RECAP DI APRILE

PULCINI MISTI 2013/14

Parola al mister dei Pulcini 2013/14, Marco Chieregato: “Sono arrivato a settembre qui a Montesolaro trovando un gruppo nuovo dove i bambini non si conoscevano sia calcisticamente che personalmente con innesti al primo anno calcistico. In poco tempo abbiamo creato un gruppo unito e amichevole dando la priorità ad una integrazione totale dei nuovi compagni e compagne! Siamo partiti insistendo sulle basi calcistiche e sul posizionamento in campo nei primi mesi e sulla concentrazione in partita con ottimi risultati vincendo quasi tutte le partite . Abbiamo cercato di migliorarci sul possesso della palla e sulla fiducia reciproca in campo e fuori dal campo, puntando sul supporto e sulla collaborazione. Il salto di qualità lo abbiamo fatto quando i giocatori si sono iniziati a rendere conto da soli dei propri errori durante la partita e in allenamento pretendendo di migliorarsi. In questo mese abbiamo fatto un miglioramento di alta qualità sulla mentalità ,la tecnica e il gioco di squadra . Ora siamo concentrati sul torneo di maggio che ci vedrà impegnati più sere a Lipomo, ospiti del Valbasca Lipomo!”

PRIMI CALCI 2015

Formazione all’ultimo anno nel calcio a 5, con un buon numero di tesserati che l’anno prossimo proseguirà nel calcio a 7, dove si inizieranno a vedere le prime forme di gioco e collaborazione. I mister si esprimono così sul mese di aprile e sulla stagione: 

Dennis Colucci: “Sono ormai molti anni che per pura e semplice passione ho iniziato a fare “il mister “ , ormai i bambini mi chiamano così. Ho avuto il privilegio di iniziare a Montesolaro, e subito ho trovato molti stimoli. Ho visto crescere questo gruppo “ Primi Calci 2015 “ e mi ricordo ancora le prime volte dove i bambini volevano imparare a fare i dribbling , i tiri , fare le finte e tutto quello che circonda il calcio e dopo tanti allenamenti , passione e sacrifici sono cresciuti tantissimo sia a livello tecnico sia a livello di comportamento, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è che hanno capito che il calcio è essere squadra che è la cosa fondamentale per questo sport
Spero che un giorno loro possano ricordare che nel calcio prima di tutto conta divertirsi!” 

Matteo Corbetta: “Il mese di aprile ha mostrato progressi nello sviluppo del gioco, con i ragazzi più propensi ad una costruzione e collaborazione, principi fondamentali per l’anno successivo, in cui si vedranno le prime trame di gioco. Credo che il gruppo sia già avanti da questo punto di vista, resta a noi il lavoro di coltivare il talento insito nei ragazzi”

Matteo Catelli:Rispetto all’inizio della stagione c’è stata una crescita a livello tecnico dei giocatori. Ovviamente come in tutto si può migliorare. Nel mese di aprile ho notato progressi anche sul aspetto del gioco di squadra. A mio parere  bisogna lavorare più sull’aspetto di crescita mentale del bambino, facendolo sentire più responsabile.” 

Andrea Vita: “L’anno scorso ero spettatore/genitore, quest’anno ho dato una mano nella gestione di allenamenti ed a livello dirigenziale. Credo che il potenziale di questo gruppo sia importante e che debba essere coltivato. L’età dei ragazzi, talvolta, giustifica i loro comportamenti un po’ ribelli, ma con le giuste regole e qualche sgridata si sistema tutto. Dal mio punto di vista, quello che possiamo insegnare loro dentro il centro sportivo è lo spirito di stare in gruppo e i valori che accomunano lo sport.”